Incontro diocesano a Firenze

Roma, 13 maggio 2011

Il P. Procuratore Generale presenta a Firenze, su invito dell’Arcidiocesi, il primo quaderno dell’Ufficio Catechistico (settore cultura): “Intelligenza della fede, intelligenza della realtà”.

Introdotto dal saluto di Sua Ecc.za Rev.ma l’Arcivescovo mons. Giuseppe Betori e da mons. Dante Carolla, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, l’incontro si è svolto sulla traccia delle domande poste dagli autori: mons. Andrea Bellandi, docente di Teologia Fondamentale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale (Intelligenza della fede, intelligenza della realtà. Fede e ragione nel loro rapporto fondamentale); prof. Gilberto Baroni, docente di Lettere nei Licei (Intelligenza della fede, intelligenza della realtà nella Divina Commedia di Dante Alighieri); dr.ssa Mariapia Cattolico, presidente di “Opera d’arte” (Intelligenza della fede, intelligenza della realtà. Filippo Brunelleschi: l’arte che nasce dalla fede e dalla ragione).