60.mo di S. E. mons. De Magistris

Roma, 12 aprile 2012

Il P. Procuratore Generale trasmette a Sua Eccellenza Rev.ma mons. Luigi De Magistris, Pro-Penitenziere Maggiore emerito – ora residente a Cagliari, sua diocesi di origine – i più fervidi auguri nel giorno del suo 60.mo di Ordinazione sacerdotale. Riportiamo il messaggio augurale inviato a Sua Eccellenza.

A Sua Eccellenza Rev.ma
Mons. LUIGI DE MAGISTRIS
Arcivescovo tit. di Nova
Pro-Penitenziere Maggiore emerito

Roma, 12 aprile 2012

Eccellenza Reverendissima,

il Suo 60.mo anniversario di Ordinazione sacerdotale, che Ella vuole celebrare in profonda intimità, non mi impedisce di porgerLe i più sentiti auguri anche a nome della Famiglia dei figli di san Filippo Neri, che Le invia espressioni di devota riconoscenza ricordando il prezioso servizio di Vostra Eccellenza alla Chiesa universale e quello nascosto, ma tanto prezioso, in Chiesa Nuova, dove la Sua umile e discreta presenza per tanti anni ci è stata familiare: in confessionale, ad esercitare il ministero della Riconciliazione, all’Oratorio dei Secolari, in cui Vostra Eccellenza, con il suo sempre apprezzato sermone, ha inaugurato i corsi annuali; nei banchi della chiesa, dove ogni giorno L’abbiamo vista in preghiera; e all’altare, dove non poche volte Ella ha celebrato in aiuto ai Padri.

Sono ricordi, Eccellenza, che tutti noi portiamo nel cuore, ammirati per il Suo sacerdozio davvero vissuto nella semplicità e nel grande zelo per le anime.

Le assicuro la preghiera in Chiesa Nuova per le Sue intenzioni, in questo giorno giubilare, e La prego di volerci ancora benedire.

Dell’Eccellenza Vostra Rev.ma
dev.mo in Domino

Edoardo Aldo Cerrato, C.O.
Procuratore Generale