Chiusura dell’inchiesta diocesana

per la Causa di Giovanni Paolo II

Vaticano, 12 marzo 2007

Lunedì 2 aprile, alle ore 12, avrà luogo nella Basilica di San Giovanni in Laterano la sessione di chiusura dell’inchiesta diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità del Servo di Dio Giovanni Paolo II. Lo annuncia Sua Eminenza Rev.ma il Cardinale Camillo Ruini, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma, in una lettera rivolta a sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose, fedeli laici della Diocesi di Roma, in seguito alla comunicazione ricevuta dal Postulatore della Causa di beatificazione e canonizzazione del Pontefice, Monsignor Slawomir Oder.

La sessione di apertura si era svolta nella medesima Basilica il 28 giugno 2005, a meno di tre mesi dalla morte di Giovanni Paolo II, grazie alla dispensa concessa da S. S. Benedetto XVI. Nella lettera il Cardinale Vicario invita tutti a partecipare alla sessione di chiusura dell’inchiesta diocesana, che sarà preceduta dalla celebrazione dell’Ora Sesta. Al termine, nel cortile del Palazzo Apostolico Lateranense, sarà inaugurata una mostra di disegni intitolata «Totus Tuus. Giovanni Paolo II in 60 disegni di Nani Tedeschi».

Il Cardinale conclude con un invito: “Desidero inoltre caldamente invitare tutti i sacerdoti e fedeli della Diocesi a prender parte alla Santa Messa di suffragio del Sommo Pontefice Giovanni Paolo II che, nel pomeriggio del 2 aprile, alle ore 17.30, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà nella Basilica di San Pietro in Vaticano”.

La Procura Generale della Confederazione dell’Oratorio sarà rappresentata dal Procuratore Generale.