Giornata pro Beatificazione

del Sv. di Dio G. B. Arista

Acireale (Italia), 11 marzo 2007

Il Procuratore Generale presiede nella chiesa dell’Oratorio la S. Messa solenne nella annuale “Giornata pro Beatificatione”. Traendo spunto dal Messaggio inviato per l’occasione alla diocesi Acese da S. E. R. mons. Pio Vittorio Vigo, Arcivescovo-Vescovo di Acireale, il Procuratore Generale tratteggia la figura del Servo di Dio soffermandosi particolarmente sull’amore da lui vissuto per la Congregazione dell’Oratorio e sottolineando le notevoli caratteristiche che avvicinano la sua figura a quella del Ven. Cesare Baronio, di cui la Famiglia Oratoriana ricorda quest’anno il IV centenario della morte.