Ringraziamento del Santo Padre

Roma, 10 giugno 2010

In occasione dell’anniversario dell’elezione alla Cattedra di S. Pietro, il P. Procuratore Generale ha indirizzato al Santo Padre Benedetto XVI gli auguri e l’espressione dei devoti sentimenti di tutta la Famiglia Oratoriana, offrendoGli in dono la celebrazione di cinquanta Sante Messe secondo le Sue intenzioni. Siamo lieti di riprodurre il testo della Segreteria di Stato con cui si comunica il ringraziamento di Sua Santità e l’Apostolica Benedizione.

SEGRETERIA DI STATO
PRIMA SEZIONE – AFFARI GENERALI

N. 135.600

Al Reverendo Padre
Edoardo Aldo Cerrato, C.O.
Procuratore Generale
Confederazione Oratoriana
ROMA

Dal Vaticano, 20 maggio 2010

Reverendo Padre,

il Sommo Pontefice Benedetto XVI ha accolto con compiacimento il devoto messaggio augurale che Ella, anche a nome di codesto Istituto, ha voluto indirizzarGli in occasione del quinto anniversario della elezione alla Cattedra dell’Apostolo Pietro, assicurando speciali preghiere per la Sua persona ed il Suo ministero, in un frangente delicato anche per l’intera comunità ecclesiale.

Il Santo Padre ringrazia di cuore per tale premuroso pensiero, segno di affetto e di filiale venerazione e per i sentimenti di fedeltà alla Chiesa che lo hanno suggerito e, mentre esorta ad accogliere con gioia la luce e la speranza che promanano dalla Risurrezione di Cristo, invoca la celeste intercessione di San Filippo Neri e volentieri imparte a Lei e ai Confratelli che si sono uniti al delicato atto di omaggio la Benedizione Apostolica, estendendola alle persone care.

Con sensi di distinto ossequio mi confermo

dev.mo nel Signore

Mons. Peter B. Wells