Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Vestizione delle prime Flammae Cordis

 

 

Roma, 10 maggio 2014

 

Il P. Procuratore Generale partecipa in S. Maria in Vallicella alla Celebrazione Eucaristica durante la quale è avvenuto il rito di Vestizione delle prime tre Flammae Cordis, una sezione femminile di consacrate dell’Oratorio Secolare di Roma.
 

Le Flammae Cordis – riconoscendosi generate dal cuore ardente di San Filippo e nutrendosi costantemente del carisma da lui ricevuto in eredità all’interno dell’Oratorio – vivono una vita comunitaria tipicamente oratoriana, fatta di preghiera e di lavoro. Il modus vivendi delle Flammae Cordis si basa infatti su quattro pilastri: preghiera, vita comune, lavoro e Oratorio.
 

Condividendo con gli uomini e le donne del nostro tempo la fatica del lavoro e di ogni incombenza e responsabilità della vita secolare, sparse nei luoghi di lavoro in cui la propria attività professionale e la Provvidenza le portano, le Flammae Cordis desiderano – attraverso la visibilità dell’abito – testimoniare la propria appartenenza a Gesù Cristo, per essere come fiammelle che sgorgano dal Cuore dello Sposo per raggiungere ogni uomo, attraverso il calore di rapporti personali, cor ad cor.
 

Il cammino delle Flammae Cordis è cominciato 8 anni fa e ha vissuto oggi un momento importante con la Vestizione delle sue prime tre consacrate: M. Luisa, M. Emanuela e M. Laura.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti