Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

50.mo della morte di Pio XII

 

Roma, 9 ottobre 2008

 

La Procura Generale ricorda il 50.mo anniversario della pia morte del servo di Dio Pio XII riascoltando le parole che il grande Pontefice rivolse, pochi giorni prima di spegnersi, al Congresso Generale dell’Oratorio: “Fin dagli anni della Nostra giovinezza abbiamo incominciato ad amare in modo particolare il vostro Istituto e nella chiesa che in quest’Alma Roma è affidata alle vostre cure abbiamo esercitato per i fedeli qualche servizio del Nostro sacerdozio. Oggi, mentre Ci è dato di vedervi alla Nostra presenza e di parlarvi con paterno animo, Ci pare che quel ministero di singolare carità in qualche modo si rinnovi. Desiderando, come voi stessi desiderate, di infondervi coraggio nel proseguire rettamente nelle vostre iniziative e nelle vostre opere, questo in primo luogo vi raccomandiamo: di impegnarvi con zelo a rivestire, per dir così, quella apostolica forma di vita di cui risplendette il vostro fondatore San Filippo Neri”.


Alle 11.30 nella Basilica Vaticana, il Procuratore Generale partecipa alla Cappella Papale presieduta da S. S. Benedetto XVI nel 50° della morte del Servo di Dio Papa Pio XII.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti