Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Nomine in Curia

 

Roma, 9 luglio 2008

 

Nell'apprendere che il Santo Padre Benedetto XVI ha accolto in data odierna la rinunzia presentata, per raggiunti limiti d'età, dall'Em.mo Cardinale José Saraiva Martins all'incarico di Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ed ha chiamato a succedergli nel medesimo incarico l'Eccellentissimo Monsignore Angelo Amato, Arcivescovo titolare di Sila, finora Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, il Procuratore Generale porge a Sua Eminenza il Card. Saraiva Martins il più devoto ringraziamento per le numerose attestazioni di benevolenza date all’Oratorio di S. Filippo Neri, anche in realzione alla Causa di beatificazione del Ven. Card. John henry Newman, e presenta all’Ecc.mo mons. Amato le felicitazioni della Confederazione per l’alto incarico a cui è stato chiamato.

Al Reverendo Padre Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., Professore di Teologia Dogmatica alla Pontificia Università Gregoriana e Segretario Generale della Commissione Teologica Internazionale, nominato oggi dal Santo Padre all’incarico di Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede con l’assegnazione della Sede titolare di Tibica, con dignità di Arcivescovo, il Procuratore Generale porge le felicitazioni e gli auguri più devoti.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti