Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Nomine dei Monss. Di Ruberto e Piacenza

 

Roma, 7 maggio 2007

       

Nell’apprendere che il Santo Padre ha nominato Segretario della Congregazione delle Cause dei Santi il Rev.do Mons. Michele Di Ruberto, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Biccari, con dignità di Arcivescovo, il Procuratore Generale esprime a mons. Di Ruberto le più vive felicitazioni della Famiglia Oratoriana ringraziandolo pure per la benevolenza manifestata nei mesi scorsi in relazione alla ripresa della Causa del Ven. Cesare Baronio.

 

A S. E. R. mons. Edward Novak, finora Segretario del Dicastero, con il saluto più cordiale, il ringraziamento per l’amicizia sempre mostrata nei confronti dell’Oratorio.

In data odierna il Santo Padre ha pure nominato Segretario della Congregazione per il Clero S.E.R. Mons. Mauro Piacenza, Vescovo tit. di Vittoriana, elevandolo in pari tempo alla dignità di Arcivescovo della medesima sede, il quale manterrà ad interim gli incarichi di Presidente della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e di Presidente della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

 

Il Procuratore Generale presenta a Sua Eccellenza le felicitazioni e gli auguri della Confederazione Oratoriana verso la quale mons. Piacenza sempre è stato di squisita cortesia.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti