Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Causa Ven. Card. Baronio

 


 

Roma, 6 dicembre 2010

 

La Procura Generale della Confederazione dell’Oratorio comunica alle Congregazioni e a tutti i devoti ed estimatori del Ven. Card. Cesare Baronio un importante passo della Causa di Beatificazione, riaperta a seguito della decisione di Sua Santità Benedetto XVI (“Ex Audientia SS.mi” 21 gennaio 2008): il riconoscimento della validità del Processo Informativo celebrato presso il Vicariato dell’Urbe.
 

Riportiamo il Rescritto dell’Em.mo Sig. Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.
 

Mentre ringrazia sentitamente Sua Eminenza, il P. Procuratore Generale, rivolge un vivo ringraziamento al Postulatore della Causa, dr. Aldo Giuliano, per il lavoro che ha compiuto con sollecitudine e grande amore per il Venerabile proseguendo l’opera del precedente Postulatore P. Gontrano Tesserin, C.O.
 

Rivolge ancora, in questa lieta occasione, a tutte le Congregazioni dell’Oratorio e, per loro tramite, agli Oratori Secolari il più fraterno invito a diffondere la conoscenza del Venerabile e a intensificare la preghiera per il buon esito dei passi che la Causa ancora deve compiere.
 

Augura a tutti di sperimentare la potente intercessione del grande discepolo di San Filippo Neri.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti