Provvista di Chiese in Messico

Roma, 6 febbraio 2009

Nell’apprendere che Sua Santità Benedetto XVI, accettando la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi metropolitana di Puebla de los Ángeles (Messico) presentata da S.E. R. Mons. Rosendo Huesca Pacheco, ha nominato Arcivescovo Metropolita di Puebla de los Ángeles (Messico) l’Ecc.mo Mons. Victor Sánchez Espinosa, finora Vescovo Ausiliare di México; e che, accettando la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi metropolitana di Tlalnepantla (Messico) presentata da S.E.R. Mons. Ricardo Guízar Díaz ha nominato Arcivescovo Metropolita di Tlalnepantla (Messico) l’Ecc.mo Mons. Carlos Aguiar Retes, finora Vescovo di Texcoco, il Procuratore Generale presenta ai Presuli che lasciano le due arcidiocesi messicane, in cui è presente la Congregazione dell’Oratorio, il più cordiale ringraziamento per il loro servizio e ai due nuovi Pastori le più devote felicitazioni.