Presentazione dei nuovi Beati Martiri Spagnoli

Roma, 5 ottobre 2007

In occasione della Beatificazione, il 28 ottobre prossimo, di 498 martiri del XX secolo in Spagna, il Procuratore Generale partecipa, presso il Pontificio Istituto Agostiniano, alla presentazione del volume: "El siglo de los mártires y la persecución religiosa en España (1934-1939)", con interventi del prof. Andrea Riccardi, di mons. Vicente Cárcel Ortí, studioso di storia della Chiesa in Spagna e di p. Juan Antonio Martínez Camino, S.I., Segretario Generale della Conferenza Episcopale Spagnola, il quale presenterà il volume: "Quiénes son y de dónde vienen los 498 mártires del siglo XX en España", raccolta delle biografie dei 498 futuri Beati.

Tra i Martiri di Spagna, la Confederazione dell’Oratorio attende e si augura prossima la beatificazione del sv. di Dio mons. Salvio Huix, Vescovo di Lerida, che diede nella persecuzione splendida testimonianza di fedeltà a Cristo, fino all’effusione del sangue.