Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Festa di S. Luigi Scrosoppi

 

 

Roma, 5 ottobre 2007

 

Il Procuratore Generale celebra in S. Maria in Vallicella la memoria annuale di san Luigi Scrosoppi, dell’Oratorio di Udine, proponendo, all’omelia, una riflessione sulla spiritualità del santo oratoriano, conclusa con la preghiera composta per la sua canonizzazione (11 giugno 2001):

 

 

“La carità di cui ardeva il Tuo cuore e la perenne unione con Dio che la alimentava, fecero fiorire in Te, Padre Luigi, umiltà profondissima e fortezza di virtù.

Sul Tuo volto vediamo impressi i raggi della calda luce e la vivezza del fuoco che inondava il cuore di Filippo Neri, Tuo Padre amato.

Contemplando il prodigio della santità che la Grazia ha operato nella Tua vita offerta a Cristo in pienezza di dono, Ti preghiamo:

dall’Oratorio del cielo, che esulta con Maria, sua “Madre e Fondatrice”, stretto nel vincolo della carità perfetta, continua a volgere lo sguardo all’Oratorio della terra, e chiedi per noi, Tuoi condiscepoli alla Scuola di Padre Filippo, fedeltà e grandezza di cuore”.

 

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti