Caravaggio: Deposizione Vallicelliana

Roma, 4 novembre 2010

Nell’ambito degli Incontri su Caravaggio organizzati dalla Diocesi di Roma – 15 ottobre (San Luigi dei Francesi), 22 ottobre (S. Maria del Popolo), 29 ottobre (S. Agostino in Campo Marzio) – è presentata oggi in S. Maria in Vallicella la “Deposizione” dipinta da Caravaggio per la Chiesa Nuova. Intervengono il prof. Claudio Strinati, dirigente del ministero per i Beni e le Attività Culturali, e p. Edoardo Aldo Cerrato, Procuratore Generale della Confederazione dell’Oratorio di S. Filippo Neri.