Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

“Giornata pro beatificatione”

del ven. Arista

 

 

Roma, 4 marzo 2010

 

Il P. Procuratore Generale presiede nella chiesa dell'Oratorio di Acireale la S. Messa del Triduo in preparazione alla “Giornata pro beatificatione” del ven. Giovanni Battista Arista, C.O. presentandone il ministero sacerdotale ed episcopale.
 

Il 6 marzo, nel salone dell’Oratorio, tiene una conversazione sul tema: “Il ven. G. B. Arista, sacerdote di Cristo sulla "via" dell'Oratorio, nell'Anno sacerdotale e nel III centenario del B. Sebastiano Valfré”, seguita dall’intervento del prof. Alfonso Sciacca sul libro di S. E. mons. Cannavò, recentemente pubblicato, sulle vicende del terremoto di Messina.
 

Domenica 7 marzo, nella chiesa dell’Oratorio, S. E. R. mons. Pio Vittorio Vigo, Arcivescovo-Vescovo di Acireale, presiede la solenne concelebrazione dei Padri dell’Oratorio. Nel suo messaggio alla Diocesi per la “Giornata”, Sua Eccellenza, ricordando “il Pastore solerte, vicino alla gente, pronto a dare a tutti la sua parola semplice, saggia, ispirata da Dio”, ricorda che “in questo Anno Sacerdotale, l’esempio di Mons. Arista è per noi esemplare” ed auspica che “tutte le comunità accolgano l’invito a considerare attentamente il dono del suo ministero episcopale con momenti di riflessione e di preghiera che renderanno più efficace il cammino quaresimale”.

Riportiamo la conferenza del P. Procuratore Generale.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti