Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Prossima Beatificazione del Ven. Card. Newman

 

 

Roma, 3 luglio 2009

 

La Procura Generale è lieta di comunicare alle Congregazioni dell’Oratorio che Sua Santità Benedetto XVI, ricevendo oggi in Udienza S.E.R. Mons. Angelo Amato, S.D.B., Arcivescovo tit. di Sila, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha autorizzato il decreto che riconosce l’autenticità del miracolo attribuito alla intercessione del Ven. Card. John Henry Newman, C.O.
 

Il Procuratore Generale si unisce alla gioia di tutta la Famiglia Oratoriana nel ringraziare il Santo Padre e nell’esprimerGli, anche in questa occasione, il devoto affetto dei figli di S. Filippo Neri; rivolge, inoltre, le più vive felicitazioni al Preposito ed ai Confratelli della Congregazione dell’Oratorio di Birmingham che vedono coronato il loro impegno per la glorificazione del Fondatore del loro Oratorio.
 

Saranno prossimamente fornite più dettagliate informazioni sui tempi e le modalità della celebrazione di Beatificazione.

Riproponiamo, nell’occasione, un articolo di Mauro Bontempi sul Ven. John Henry Newman.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti