Traslazione delle Reliquie del Ven. Newman

Roma, 2 novembre 2008

Nella chiesa dell’Oratorio di Birmingham (Regno Unito) il Procuratore Generale partecipa alla S. Messa presieduta da Sua Grazia l’Arcivescovo di Birmingham, Most Rev. Vincent Nichols, con altri Vescovi d’Inghilterra, durante la quale le Reliquie del Ven. Card. John Henry Newman sono trasferiti nella chiesa.

Sono presenti Sua Altezza Reale la Principessa Michela di Kent, l'Ambasciatore di Inghilterra presso la Santa Sede, Sua Ecc.za Francis Campbell; il Lord Mayor di Birmingham, il Presidente dell’Oriel College di Oxford; i Parenti del Card. Newman.

Il R. P. Werner Christoph Brahtz, C.O. di Wien, rappresenta il Rev.mo P. Felix Selden, Delegato della Sede Apostolica. Impossibilitato ad essere presente alla celebrazione domenicale, Sua Eminenza Rev.ma il Card. Cormac Murphy-O'Connor, arcivescovo di Westminster, rende omaggio alle Reliquie del ven. John Henry Newman sabato 1 novembre, celebrando alle ore 8 la S. Messa.

Riportiamo, in questa occasione, dal sito “Amici di Newman”, i “Pensieri del Cardinale Joseph Ratzinger (Papa Benedetto XVI) su John Henry Newman”.

» Omelia di P. Paul Chavasse, Preposito dell'Oratorio di Birmingham

» Intervista a P. Edoardo Cerrato, Procuratore Generale

» Intervista a P. Edoardo Cerrato, Procuratore Generale (English Version)

» Contatti e foto dell'Oratorio di Birmingham