Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santitą  Biblioteca

Programma dei Festeggiamenti

per il V Centenario di S. Filippo

Roma, 1 luglio 2015

La Procura Generale comunica il programma ufficiale dei festeggiamenti in onore del V Centenario della nascita di San Filippo Neri che avranno luogo a Firenze il prossimo 20 e 21 luglio.

V Centenario della nascita di S. Filippo Neri

Programma dei Festeggiamenti
Firenze, 20-21 Luglio 2015

Lunedi 20 Luglio

Chiesa di S. Firenze e Oratorio

16:30 Conferenze spirituali a cura di S.E.R. Mons. Edoardo Aldo Cerrato CO, vescovo di Ivrea (per i laici) e P. Lamberto Crociani OSM (per i sacerdoti)

17:30 Adorazione Eucaristica

18:00 S. Messa presieduta da S.E.R. Mons. Edoardo Aldo Cerrato CO

Battistero di S. Giovanni

21:00 Veglia di Preghiera, al termine processione fino alla Chiesa di San Marco

Martedi 21 Luglio

Casa natale di S. Filippo

10:00 Posa dell’epigrafe commemorativa nel luogo che ricorda la casa natale di San Filippo in via dei Serragli 104

Cattedrale di Santa Maria del Fiore

18:00 S. Messa solenne presieduta da S.E.R. il Sig. Cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze

Piazza S. Firenze

21:00 Musical "Vanitą di Vanitą" sul sagrato del Palazzo Storico dell'Oratorio Fiorentino. Musiche di Massimo Barsotti.