Commemorazione B. Valfré a Verduno

Roma, 1 giugno 2010

La diocesi di Alba, che gli diede i natali, commemora il Beato Sebastiano Valfré nel III centenario della morte in occasione della “Giornata Sacerdotale”. Dopo la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo diocesano S. E. R. mons. Sebastiano Dho, il P. Procuratore Generale presenta al Clero la figura sacerdotale dell’insigne oratoriano, la cui storia è profondamente legata a quella della Chiesa piemontese. In questa circostanza la diocesi di Alba festeggia, insieme ad altri significativi anniversari di Ordinazione, anche il 60.mo di S. E. R. mons. Diego Bona, emerito di Saluzzo, a cui il P. Procuratore esprime la soddisfazione di salutare un successore di un altro grande figlio di S. Filippo Neri, il B. Giovenale Ancina.