Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Conferenza sul Baronio

a Sora

 

Sora (Italia), 1 marzo 2007

 

Con una relazione su “Cesare Baronio, discepolo e successore di S. Filippo Neri” il Procuratore Generale apre il ciclo di conferenze organizzato dal Centro Studi Sorani, con il Patrocinio della Città di Sora, della Provincia di Frosinone, della Regione Lazio, della Città di Veroli, della Diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo, della Confederazione dell’Oratorio e della Veneranda Biblioteca Ambrosiana.

 

Introduce l’incontro il Prof. Luigi Gulia, Presidente del Centro Studi Sorani, e lo conclude S. E. R. mons. Luca Brandolini, Vescovo della Diocesi.

 

Ringraziando l’Ecc.mo Vescovo e le Autorità per la sensibilità mostrata nei confronti della ricorrenza centenaria del Ven. Cesare Baronio – illustre tra i Sorani che hanno dato fama alla loro città – il Procuratore Generale esprime il compiacimento della Famiglia Oratoriana per le varie iniziative organizzate in ricordo del Baronio: tra esse il Convegno Internazionale di studi su “Baronio e le sue fonti” (ottobre 2007) e la visita che, a cura del Centro Studi Sorani, si compirà a Roma il prossimo 14 aprile alla basilica dei SS. Nereo e Achilleo ed al sepolcro del Venerabile in S. Maria in Vallicella.

 

 

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti